E perche’ non…

Casino’ di Venezia: l’emozione del gioco, in una cornice unica.

Il Casinò di Venezia è stato fondato nel 1638 ed è riconosciuto come la casa da gioco più antica al mondo.

Le due sedi del Casinò di Venezia sono Ca’ Vendramin Calergi, palazzo rinascimentale affacciato sul Canal Grande in pieno centro della città, residenza di dogi e ultima abitazione di Richard Wagner, e Ca’ Noghera, una moderna struttura di oltre 5000 m², vicino all’aeroporto Marco Polo, facilmente raggiungibile in auto dall’hotel Domingo in meno di 30 minuti.

Roulette, Chemin de Fer, Black Jack, Poker, Texas Hold’em oltre a più di 600 slot machines… sono solo alcuni dei giochi più innovativi offerti dal Casinò. Il piacere della sfida è arricchito da un ricco programma di intrattenimento con concerti, eventi e promozioni.

Teatro la Fenice

Lasciatevi travolgere dall’ incantevole atmosfera della Fenice. Ubicata a pochi passi da San Marco, il Teatro è in genere aperto per le visite tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

La visita tra gli stucchi e gli ori delle prestigiose sale consente di scoprire retroscena e segreti del Teatro e dei suoi protagonisti, ripercorrendone la storia dalle origini fino ai nostri giorni.

Il Teatro ospita anche una mostra permanente dedicata a Maria Callas e ai suoi anni di attività a Venezia.

E dopo la visita alla luce del sole, perché non cenare in uno dei tipici bàcari veneziani e poi ritornare a teatro per godersi una delle innumerevoli opere del calendario sinfonico e lirico; come per esempio la Traviata di Giuseppe Verdi, Madama Butterfly di Giacomo Puccini oppure ascoltare l’artista Carmen Consoli accompagnata da violino e violoncello. E’ concesso inoltre rimanere basiti di fronte ad uno dei magnifici spettacoli di danza che vengono proposti. Come potete vedere il teatro offre innumerevoli possibilità di intrattenimento in un’atmosfera incantevole. Se anche voi volete provare questa emozione almeno una volta nella vita, chiedete in reception come acquistare i biglietti direttamente tramite noi.