Hotel Domingo

08 May 2018

No Comments

High water

Esistono posti a questo mondo capaci di catapultarti in un’altra realtà. Quei posti che ti servono quando vuoi smettere di cercare il senso dietro ad ogni cosa e perderti nella semplice bellezza di piccoli squarci pieni di vita. La libreria Acqua Alta, è sicuramente uno di questi luoghi preziosi.

 

Immagina di camminare per i canali, in cerca di qualcosa senza sapere cosa, come spesso succede. E poi, entri lì dentro. I colori, gli odori, le storie, la magia ti travolgono immediatamente e ti spingono verso l’avventura. Meraviglia e stupore con misto di infantile genuinità, ti trasformano in un piccolo marinaio che naviga nella cultura e nella potenza dei libri ingialliti
e pregni di mistero. Barche piene di libri, timoni, canoe, vasche, ti trasportano in quell’oceano di bizzarra eccentricità. Fatti accogliere da Luigi Frizzo, proprietario della libreria. Ti conquisterà con le lingue del mondo, gli occhi di un viaggiatore e le chiavi di quel labirinto di opere d’arte.

 

Fatti guidare alla scoperta dei segreti di Venezia, nascosti nelle guide, nelle fotografie, nei piccoli appunti di qualcuno che già è passato per quel libro. E quando sei sazio di quella magia, sali la scalinata di opere ubriache d’acqua, inquilini stabili della libreria e soffermati a contemplare la Corte Sconta, detta Arcana, di Corto Maltese, a respirarne il profumo. Questa non è invenzione, è un’esperienza accessibile a chiunque. La librería Acqua Alta è un veliero che salva i libri dalla tempesta e le persone dalla quotidianità.